Diego Mazzocato

VENETO

Mestre (VE)

Appassionato di arti marziali sin da ragazzo, sono certificato Istruttore/Trainer in:

  • AKEA METHOD     

  • SILAT BUKA LINGKARAN

  • PEKITI TIRSIA KALI

  • HARDENED TARGET

BIO

Sin da bambino sono sempre stato affascinato dal mondo delle Arti Marziali, che ho potuto conoscere inizialmente attraverso il piccolo ed il grande schermo.

A 15 anni ho così potuto soddisfare questa mia passione cominciando a seguire  un corso di Tae Kwon Do.

Dopo alcuni anni di pratica la mia curiosità e la voglia di spaziare nel mondo delle Arti Marziali mi ha portato verso altri corsi.

In quel periodo sono passato attraverso diverse esperienze pratiche tra cui il Wushu, l’Aikido ed il Krav Maga ma è stato nel 2003 che ho trovato la dimensione che sembrava rispondere a quello che stavo cercando.

Iniziai così lo studio del Jeet Kune Do con l’associazione AKEA, sotto la guida di Sifu Davide Puzzolo. 

Lo stile ideato del famoso Bruce Lee e il suo approccio filosofico ed eclettico alle Arti Marziali sembrava soddisfare le mie esigenze.

Il concetto da lui espresso “Nessuno stile come stile” rispondeva al mio bisogno di poter studiare tecniche provenienti da stili diversi.

Il Jeet Kune Do è per me stato quindi non solo un Arte Marziale ma anche un percorso di ricerca e crescita individuale.

Attraverso l’AKEA ho potuto mettere in pratica questo concetto ed avvicinarmi anche al Kali ed il Silat.

Nella mia parentesi sportiva agonistica ho partecipato a diversi campionati nazionali di stick fighting nei circuiti WEKAF e GSBA, guadagnando diversi podi con primi e secondi posti, ho inoltre gareggiato in una competizione mondiale, ottenendo 2  bronzi.

Dopo il conseguimento della cintura nera, per proseguire il mio cammino di ricerca e crescita, ho iniziato il percorso di formazione istruttori nel programma AKEA. 

Con il passare degli anni ho cominciato ad allargare il mio interesse dalle pure Arti Marziali, ai sistemi di difesa e protezione individuale, integrando oltre ai percorsi di formazione per istruttore in altre specializzazioni dell’AKEA quali il Kali Pekiti Tirsia ed il Silat Buka Lingkaran, anche il metodo di difesa personale Hardened Target.

Il mio obiettivo è quello di accrescere il livello di sicurezza e di protezione individuale mio e dei miei cari, ma soprattutto di aiutare tutti coloro che sentono il bisogno di farlo.

Email
mazzocatodiego.dm@gmail.com

2 + 6 =

Non cercare di essere forte, semplicemente rifiuta di essere debole.

Eventi in programma

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Come raggiungermi

Disponibile per seminari e lezioni private.